Rivolgersi agli indovini è un peccato dal punto di vista della morale
Dal punto di vista della morale religiosa, rivolgersi agli indovini è considerato un atto peccaminoso. Come notato in una delle fonti, "Rivolgersi a indovini, guaritori, sensitivi, stregoni è comunicazione con la forza oscura, anche se le persone non ne sono consapevoli. Ci sono molte prove delle tristi conseguenze di tale trattamento. La Parola di Dio avverte: "Non si troverà fra voi nessuno che metta nel fuoco suo figlio o sua figlia, né un indovino, né un indovino, né un indovino, né un mago, né un incantatore, né un evocatore di spiriti, né uno stregone, né uno che interroghi i morti; Perché chiunque fa queste cose è un abominio per il Signore, e a causa di queste abominazioni il Signore tuo Dio li scaccia d'innanzi a te. sarai irreprensibile davanti all'Eterno, al tuo Dio" (Deuteronomio 18:10-13). Di recente, mi è stato detto da un sacerdote vicino a me, che è stato invitato a consacrare un appartamento da persone di piccola chiesa. Il loro nipote era malato e si rivolsero a un indovino. Era a casa loro. Il paziente non è migliorato. È difficile dire quali passi avrebbero fatto se un evento non fosse accaduto. Presto c'è stata l'occasione per scattare una foto di famiglia. Quando hanno stampato, hanno visto una donna sconosciuta nella foto tra i membri della famiglia. Si sono spaventati e hanno deciso di consacrare l'appartamento". (Fonte: link txt).È anche chiaro dalle antiche istruzioni della chiesa che al tempo in cui i cristiani venivano istruiti a evitare la predizione del futuro, si riteneva necessario farlo per preservare la purezza della fede: "In alcuni antichi Trebnik c'era l'istruzione che i cristiani non dovevano andare dagli indovini, anche se avevano icone nella loro stanza e iniziavano la loro divinazione con preghiere cristiane. L'apostolo Paolo scrive che "Satana può essere trasformato in angelo di luce" (2 Corinzi 11:14). I giornali che pubblicizzano stregoni e indovini non dovrebbero nemmeno essere ritirati, ma se entrano nella tua cassetta della posta, dovrebbero essere bruciati, nonostante ci siano immagini di icone come travestimento. Puoi ritagliare le icone e bruciarle separatamente e, in modo che le ceneri delle icone non finiscano nella spazzatura, portale in un luogo pulito". (fonte: link txt).Altre fonti sottolineano che rivolgersi a chiaroveggenti e indovini che pretendono di conoscere il futuro non fa altro che indebolire la speranza cristiana e allontanare dal vero potere di Dio. Come sta scritto: "Ecco un tradimento della speranza cristiana.
Chiediti: a chi ti rivolgi e da chi ti aspetti aiuto?«C'è un po' di potere qui, direte voi. "Non sapete che l'uno è la vera potenza, la potenza di Dio, dalla quale ci si può aspettare ogni cosa?" Volgendoti ora a questo potere sconosciuto, non ti allontani dall'unico vero potere? Se sì, dov'è? "Certo, a un potere falso, l'opposto della vera forza, o un potere contrario a Dio". (Fonte: link txt).Questi brani dimostrano che nell'insegnamento religioso rivolgersi a indovini e persone simili è considerato non solo come una violazione dei dogmi della fede, ma anche come una deviazione dal vero sentiero che conduce a Dio. Così, dal punto di vista della morale religiosa, rivolgersi agli indovini è un peccato, poiché è associato alla comunicazione con quella che è percepita come una forza oscura opposta a quella divina.Citazioni a supporto:"Rivolgersi a indovini, guaritori, sensitivi, stregoni è comunicazione con la forza oscura, anche se le persone non ne sono consapevoli. Ci sono molte prove delle tristi conseguenze di tale trattamento. La Parola di Dio avverte: "Non si troverà fra voi nessuno che metta nel fuoco suo figlio o sua figlia, né un indovino, né un indovino, né un indovino, né un mago, né un incantatore, né un evocatore di spiriti, né uno stregone, né uno che interroghi i morti; Perché chiunque fa queste cose è un abominio per il Signore, e a causa di queste abominazioni il Signore tuo Dio li scaccia d'innanzi a te. sarai irreprensibile davanti all'Eterno, al tuo Dio" (Deuteronomio 18:10-13). Di recente, mi è stato detto da un sacerdote vicino a me, che è stato invitato a consacrare un appartamento da persone di piccola chiesa. Il loro nipote era malato e si rivolsero a un indovino. Era a casa loro. Il paziente non è migliorato. È difficile dire quali passi avrebbero fatto se un evento non fosse accaduto. Presto c'è stata l'occasione per scattare una foto di famiglia. Quando hanno stampato, hanno visto una donna sconosciuta nella foto tra i membri della famiglia. Si sono spaventati e hanno deciso di consacrare l'appartamento". (fonte: link txt)"In alcuni antichi Trebnik c'era l'istruzione che i cristiani non dovevano andare dagli indovini, anche se avevano icone nella loro stanza e iniziavano la loro divinazione con preghiere cristiane. L'apostolo Paolo scrive che "Satana può essere trasformato in angelo di luce" (2 Corinzi 11:14). I giornali che pubblicizzano stregoni e indovini non dovrebbero nemmeno essere ritirati, ma se entrano nella tua cassetta della posta, dovrebbero essere bruciati, nonostante ci siano immagini di icone come travestimento. Puoi ritagliare le icone e bruciarle separatamente e, in modo che le ceneri delle icone non finiscano nella spazzatura, portale in un luogo pulito". (Fonte: link txt)"Ecco un tradimento della speranza cristiana.
Chiediti: a chi ti rivolgi e da chi ti aspetti aiuto?«C'è un po' di potere qui, direte voi. "Non sapete che l'uno è la vera potenza, la potenza di Dio, dalla quale ci si può aspettare ogni cosa?" Volgendoti ora a questo potere sconosciuto, non ti allontani dall'unico vero potere? Se sì, dov'è? "Certo, a un potere falso, l'opposto della vera forza, o un potere contrario a Dio". (fonte: link txt)