Secondo questi materiali, la prova dell'esistenza di Dio si è tradizionalmente basata sull'esperienza storica, sul sacrificio e su argomenti intellettuali, piuttosto che su mezzi artistici come la poesia o la poesia. Una delle fonti sottolinea che la fede si rafforza attraverso le prove e il martirio degli apostoli:
Sulla base delle citazioni presentate, l'idea che l'amore per Dio possa sostituire l'amore per il prossimo risulta essere piuttosto un malinteso, poiché il vero e puro amore per Dio è inestricabilmente legato all'amore per l'uomo. Una delle fonti dice:
Sulla base dei frammenti citati, si può concludere che per un'esistenza a tutti gli effetti, una persona ha bisogno sia della fede in Dio che dell'amore, che si manifesta nelle relazioni interpersonali. Una delle fonti sottolinea l'importanza dell'amore per la salvezza e la vera affermazione di sé:
Le risposte delle fonti presentate non contengono un'affermazione diretta che sia la proibizione delle religioni ad essere il presagio della venuta dell'Anticristo. Invece, i materiali descrivono un futuro in cui l'Anticristo cerca di abolire i sistemi di credenze tradizionali e stabilire un'unica dottrina religiosa in cui solo lui e un falso dio saranno adorati. Ad esempio, una delle fonti dice:
Se sentite il dolore della vostra anima e del vostro cuore, dovreste considerarlo non come qualcosa di accidentale o indesiderabile, ma come un segnale per un profondo rinnovamento interiore e di correzione. Una delle attività è quella di rivolgersi costantemente a Dio attraverso la frequenza in chiesa e la preghiera sincera – questo aiuta ad aprire il cuore alla grazia, anche se a prima vista sembra essere incatenato dall'insensibilità. Ad esempio, una delle fonti consiglia: