Qual è la missione di Gesù secondo le predizioni del suo ritorno, e perché c'è bisogno di lui?

Secondo le profezie del Suo ritorno, la missione di Gesù è quella di realizzare il giudizio divino finale su tutte le nazioni, così come di restaurare la vita attraverso la risurrezione. Cioè, alla Seconda Venuta, Egli radunerà tutte le nazioni, separandole l'una dall'altra, proprio come un pastore separa le pecore dai capri, e, a giudicare dalle opere di ciascuno, determinerà il destino delle persone: alcune le manderà alla vita eterna e altre al tormento eterno. Così, Egli è necessario come Giudice e Resurrezionista, restaurando l'ordine morale e spirituale dell'universo, completando il corso della storia e determinando il destino eterno di ogni persona.

Citazioni a supporto:
"Allora tutte le nazioni saranno radunate davanti a lui; e separerà gli uni dagli altri, come un pastore separa le pecore dai capri. Allora egli giudicherà tutti secondo le loro opere, e manderà alcuni al castigo eterno, e altri alla vita eterna". (fonte: 7_33.txt)

"I suoi discepoli dissero: 'Dicci quando avverranno queste cose, e qual è il segno della tua (seconda) venuta e della fine del mondo? In risposta a ciò, Gesù Cristo li avvertì che prima della Sua venuta, nella gloria, sulla terra, sarebbero venuti tempi così difficili per le persone... Egli insegnò che sarebbe arrivata la fine del mondo e che la vita terrena della razza umana sarebbe finita; allora Egli verrà sulla terra una seconda volta e risusciterà tutti gli uomini (allora i corpi di tutti gli uomini si riuniranno con le loro anime e torneranno in vita)". (fonte: 1576_7879.txt)

  • Tag:

Post popolari

Tag

Qual è la missione di Gesù secondo le predizioni del suo ritorno, e perché c'è bisogno di lui?

https://bcfor.com