Ci si dovrebbe aspettare che tutti i musulmani adempiano all'obbligo di pagare la zakat, o ci sono eccezioni e circostanze speciali?

Sulla base dei materiali presentati, non vi è alcuna indicazione diretta che l'obbligo di pagare la zakat possa sistematicamente non applicarsi a nessun musulmano o che vi siano eccezioni per esso. In uno dei passaggi (175_870.txt, pag.: 1584) la zakat è menzionata insieme ad altri pilastri dell'Islam, ma si sottolinea che nello scontro degli obblighi nelle condizioni in cui sorge la necessità del jihad, è il jihad che acquista un'importanza primaria: "il jihad viene avanzato prima della preghiera, del digiuno, della zakat (tassa sulla proprietà), dell'hajj... Se la postazione incontra il jihad, la postazione viene spostata..." Questa caratteristica riflette la priorità di alcuni doveri in circostanze speciali, ma non indica che il pagamento della zakat possa essere sistematicamente facilitato o omesso per qualsiasi categoria di musulmani.

Così, sulla base delle citazioni presentate, la Zakat è considerata come una delle istituzioni dell'Islam che è obbligatoria, tranne nelle situazioni in cui i requisiti e le priorità relative al jihad costringono a ridistribuire l'attenzione su altri doveri. Tuttavia, da queste fonti non risulta che ci siano condizioni materiali o di altro tipo speciali in base alle quali un musulmano potrebbe essere esentato dal pagamento della zakat in circostanze normali.

Citazioni a supporto:
"Uno degli argomenti forti nella promozione delle idee estremiste è l'alta importanza che viene data al jihad nell'Islam. ... La jihad promuove la preghiera, il digiuno, la zakat (tassa sulla proprietà)... " (fonte: 175_870.txt, pagina: 1584)

  • Tag:

Post popolari

Tag

Ci si dovrebbe aspettare che tutti i musulmani adempiano all'obbligo di pagare la zakat, o ci sono eccezioni e circostanze speciali?

https://bcfor.com